Now reading – fine 2020

Sto leggendo di bicicletta, tanto per cambiare. Dopo Wild, di cui parlerò a tempo debito e in separata sede, approfonditamente, la mia attenzione è caduta su libro che non conoscevo, di un autore che invece conosco benissimo e ho già letto e regalato più volte.

Parlo di Giacomo Pellizzari, penna sublime e gamba veloce, appassionato vero di ciclismo in ogni sua forma: qui il suo divertente e sempre interessante blog.

Il libro invece è ‘Ma chi te lo fa fare?‘ domanda che ci siamo sentiti rivolgere più e più volte, ma sempre meno di quelle in cui ce lo siamo chiesti tutti direttamente, in una sorta di auto riflessione tra il conscio e l’inconscio, probabilmente nel momento di maggior disperazione e sforzo, poco prima di sublimare la fatica e accettarne la forza attraverso la quale ci fa conoscere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda.

Nove colli, Maratona dles Dolomites, La Marmotte, avventure, allenamenti, gioie e dolori narrate da chi la bicicletta l’adora e la respira quotidianamente, in un continuo raffronto tra amatori e professionisti.

Consigliatissimo, lo sto divorando, sognando le prossime mie personali imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto